Vuoi sapere dove comprare casa a Milano? La compravendita immobiliare sul territorio milanese è da sempre molto attiva rispetto alle altre città d’Italia. Milano è in costante evoluzione e, anche in periodi notevolmente complessi, può rappresentare un traino notevolmente importante per tutto il resto del paese. Vediamo le migliori 3 soluzioni per chi è intenzionato ad acquistare un’abitazione.
Dove comprare casa a Milano
Partiamo dal presupposto che acquistare una casa a Milano può essere una soluzione vantaggiosa anche per fini strettamente connessi ad investimenti immobiliari. Il mercato immobiliare nella capitale economica italiana, infatti, funge da traino per tutto il resto del paese anche in virtù di una città costantemente in evoluzione e diventata ormai, nel corso degli anni, una metropoli dalle sembianze europee. Vediamo quali sono le zone migliori che riescano a coniugare finalità prettamente logistiche e abitative con opportunità d’investimento.
Zona Bocconi
Il nuovo campus Bocconi offre notevoli opportunità per piccole e medi investitori, grazie alla riqualificazione della zona e alla crescita delle richieste da parte di studenti provenienti da tutta Italia. Nonostante i prezzi siano sensibilmente lievitati, questa zona è ancora un’ottima soluzione se l’obiettivo è quello di concentrarsi su investimenti immobiliari.
Linea metropolitana M4
La nuova linea metropolitana blu potrà rappresentare un notevole slancio per diverse zone del territorio milanese. Nonostante i prezzi abbiano già sensibilmente assorbito la novità rappresentata dalla nascita della nuova linea M4, questa soluzione è ancora una valida alternativa sia in termini finanziari, sia in termini logistici e abitativi.
Cascina Merlata
Cascina Merlata rappresenta un quartiere totalmente riqualificato in grado di inserirsi nel quadro delle grandi operazioni immobiliari internazionali. Nonostante il momento complesso dovuto alla diffusione della pandemia, alcune zone risorte e riqualificate del territorio milanese non hanno risentito affatto di questo rallentamento che, invece, ha colpito molti altri settori. Tra zone verdi e strutture ecosostenibili, sorge il quartiere Cascina Merlata che oggi ha visto lievitare enormemente i prezzi al metro quadrato delle abitazioni, prima fra tutte il complesso denominato Uptown.